VILLA RELAIS D'ITRIA - GROTTAGLIE (TA) | PUGLIA
POSIZIONE: La villa si trova all'interno di un territorio coltivato e una splendida pineta di circa 5000 mq, contornata da 23.000 mq di parco d’ulivi secolari. Scoprirete la meraviglia di un relais circondato da frutteti e aranceti, che dona ogni anno variegate qualità di agrumi e frutti di ogni specie, compresi frutti di bosco. Il confine posteriore della villa relais di Grottaglie, è delimitato da un'importante piantagione di fichi d’India di diverse qualità. Tutte le qualità per vivere un soggiorno nel verde, nel silenzio e nel rigoglio della natura.
LA STRUTTURA: La Villa vanta una struttura ampia, comprensiva di diverse stanze tra cui una suite, oltre alla presenza di una grande veranda, un Bar all’aperto ed una zona Pizzeria. Potrete vivere i tanti angoli relax, una stanza dedicata alla palestra e alla sauna, oltre all'enorme spazio esterno con piscina semiolimpionica. Un soggiorno indimenticabile, in una grande villa, che vanta una veranda, una piscina e una zona con bar, ristorante e pizzeria. Scopri le bellezze del Relais con formula bed & breakfast, che ti propone una vacanza rilassante, camere comode ed eleganti, comodità come TV satellitare, wi-fi, sauna, piatti tipici di cucina pugliese, libreria multilingue e un enorme parco in cui vivere l'oasi verde di Grottaglie, tra bontà e bellezze del territorio pugliese.
LE CAMERE: La suite del Relais comprende 2 grandi camere matrimoniali arredate con eleganza, che affacciano entrambe su una spaziosa veranda di circa 40 mq. La veranda è munita di ogni comfort, dalla zona gazebo con annesso divano a 4 posti, alla zona solarium con sdraio prendi sole. L'affaccio della suite è sulla meravigliosa piscina. a villa dispone, inoltre di altre 2 stanze ampie e ben rifinite, collocate nella zona taverna, dotate di bagni esterni riservati ad uso esclusivo. La camera quadrupla comprende un letto a castello.
RISTORAZIONE: La Villa Relais è anche uno spazio vivibile al massimo del confort, grazie alla presenza di una grande veranda, in cotto con tetti spioventi, sotto la quale si snodano gli spazi del Bar all’aperto ed una zona Pizzeria riservata agli ospiti. Sulla veranda sono presenti diversi angoli relax, con annessi divanetti, per il massimo ristoro durante ogni ora del giorno e della sera. La zona della ristorazione, inoltre, pranzi e cene su richiesta degli ospiti preparati totalmente con ingredienti bio e prodotti coltivati in villa, privi di qualsiasi conservante. Scoprirete piatti tipicamente pugliesi e vini pregiati del territorio, oltre a potervi iscrivere a dei corsi di cucina pugliese e italiana in genere.
PISCINA: Il parco della villa è suddiviso in diverse aree, tra cui un ingresso imponente che occupa una superficie di circa 10.000 mq. Nel terreno si trova un uliveto secolare con prato inglese, un panorama a perdita d’occhio che viene interrotto, al centro della proprietà, da una grande piscina semiolimpionica; dotata di una zona idromassaggio, la piscina della villa è comprensiva di una zona d'acque ad altezza bambino. La bellezza dei panorami si unisce con le delizie del relax e dell'attività fisica, in uno specchio d'acqua pensato come ristoro nel caldo, benessere per i grandi e come divertimento per i più piccoli.
SPIAGGIA: Poco distanti dal Relais d'Itria si trovano le spiagge di Taranto (25.8 km), Lido Bruno (34.2 km) e Lido Azzurro (35 km), lidi della Puglia perfetti per trascorrere le vacanze al mare. Troverete spiagge di ogni tipo, da quella sabbiosa con acque basse, perfetta per i bambini, oppure spiagge più selvagge, costellate da scogli e ricche di fondali sorprendenti per gli amanti delle immersioni. Oltre alla zona di Taranto Mare, potreste visitare Viale del Tramonto (33,6 km), la Spiaggia di Tramontone (30,5 km), la Baia di Saturo (30 km), paradiso di sabbia bianca e acqua cristallina; Marina di Pulsano (30 km), Lido Silvana (30,8 km), Marina di Lizzano (32 km), Castellaneta Marina (55,8 km) e Specchiarica (45,4 km), Campomarino di Maruggio (38,6 km), Marina di Ginosa (63,1 km) e San Pietro in Bevagna (40 km), fino al bellissimo mare di Torre Colimena (47,7 km), più distante dal capoluogo!
AREA RELAX: All’interno della struttura del b&b Relais si trova un grande salone con un'area dedicata alla lettura. Oltre ad un importante camino, sempre acceso in inverno, si può liberamente usufruire di una libreria multilingue a disposizione degli ospiti. Nella stessa sala, si trova anche una zona divani Natuzzi, con sedili relax posizionati di fronte ad una grande TV satellitare, per il massimo confort durante la visione dei programmi televisivi. Tutti gli ospiti possono fruire della linea internet gratuitamente - il wi-fi per navigare liberamente da ogni stanza del Relais. Una stanza della villa è dedicata alla palestra attrezzata, con possibilità di utilizzare la sauna professionale a 2 posti, per un completo rilassamento dopo l'attività fisica.
PET FRIENDLY: Animali ammessi su richiesta
SERVIZI E ATTIVITÀ SUGGERITE: Il Relais B&B propone delle facilities dedicate a chi vuole godersi appieno il soggiorno come il servizio baby sitter, bici a noleggio, servizio navetta per gli aeroporti o il noleggio auto. La ristorazione prevede anche corsi di cucina pugliese e italiana. Inoltre, tutti gli ospiti possono partecipare agli eventi della villa e alle serate con musica dal vivo. I nostri ospiti possono prenotare un tour con visita guidata presso lo storico quartiere delle ceramiche di Grottaglie. Su richiesta è possibile effettuare la gita con guida nel canyon pugliese, caratterizzato da numerose grotte paleolitiche e chiese rupestri. Il canyon si trova nell'ampio Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine (34.9 km), ed è in diretta continuità ecologica e ambientale con la gravina di Matera (74.9 km). Gli ospiti potranno, su richiesta, potranno visitare con un tour guidato lo storico quartiere delle ceramiche di Grottaglie, ai piedi del Castello medievale Episcopio che ospita anche il Museo della Ceramica.
LUOGHI D'INTERESSE: Tutta la Valle d'Itria rappresenta una meta per gli appassionati di natura e di paesaggi indimenticabili, dove spiccano l'altopiano delle Murge e i tipici trulli, abitazioni in pietra a forma di cono, le masserie, i centri di Alberobello (34,2 km), Ostuni (28,6 km) e Ceglie Messapica (15,9 km), costellate da rilevanti aree naturali protette come il Bosco delle Pianelle (25.4 km) di Martina Franca e la Selva di Fasano (35,4 km).