PARCO DELLE QUERCE - GREEN HOSPITALITY EXPERIENCE - CRISPIANO (TA)| PUGLIA
Incastonato ai margini meridionali della riserva naturale Bosco delle Pianelle, a sua volta inserito in un contesto naturalistico di primo piano, come il Parco Regionale delle Gravine, la struttura prevede un hotel perfettamente in linea con l’habitat intorno, immerso in boschi di querce (fragni), Carpino Orientale e macchia mediterranea, ai piedi di dolci colline ricche di vegetazione incontaminata, antichissime masserie e grotte naturali. Inoltre il Complesso ospita una grande sala ricevimenti totalmente ristrutturata e ammodernata, un parco acquatico capace di ospitare (ad ampliamento definitivo) fino a circa 2000 persone, parcheggi separati per ogni reparto, nonché diverse attrazioni per grandi e bambini (compreso un maneggio). Il Complesso Turistico si presenta quindi come un vero e proprio “Parco nel Parco”.
CAMERE: L’hotel dispone di 29 camere non fumatori, 28 Superior e una Suite finemente arredate, dotate di ogni comfort (TV 4k smart, connessione wifi, bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, kit di cortesia, casseforti digitali, ciabatte, scrivania, servizio lavanderia, frigobar).Le stanze sono disposte in modo orizzontale (tipo chiostro monacale) dove al centro è posizionato un giardino ed una piscina ad uso degli ospiti. Camere Superior - Le camere Superior matrimoniali sono arredate con gusto e raffinatezza, dispongono di grandi finestre che offrono come panorama le colline della murgia tarantina o del parco regionale delle pianelle. I letti comodissimi, superiori agli standard sono composti da sommier, materassi e topper di altissima qualità per garantire un riposo eccellente e un risveglio in piena forma. I bagni tutti con doccia sono corredati da specchio con luce touch screen, kit di cortesia e di biancheria in morbida spugna sanificati e profumati grazie alla lavanderia interna. Sono disponibili su richiesta e a pagamento accappatoi in morbida spugna. Completano i servizi in camera, la tv smart 43” con ingresso usb e porta hdmi, wi-fi e un frigobar con snack e bevande. Suite - Composta da una zona living arredata con un raffinato divano, una camera con letto matrimoniale King Size e una elegante zona bagno a vista suddivisa in area sanitari, doccia e vasca idromassaggio. Un romantico ambiente con finestre esaltate dalla vista sugli uliveti secolari. Il letto matrimoniale con materasso King Size tra i più comodi nell’hotellerie garantisce massimo relax e quasi una sensazione di massaggio corredato da cuscini per un riposo di altissima qualità. Il corredo bagno, è compreso di accappatoi in morbida spugna, sanificati e profumati dalla lavanderia interna. Completano la suite, due tv 4k con canali dtv e satellitari, wi-fi e un frigobar ricchissimo di snack e bevande.
RISTORAZIONE: L’hotel dispone di uno spettacolare ristorante nei trulli da poco ristrutturati, che ospitavano in precedenza le abitazioni dei coloni e dei contadini che gestivano nel XVIII secolo l’area del Parco. Pertanto è possibile gustare piatti sempre nuovi e gustosi tra i coni dei trulli in pietra naturale preparati con cura dai nostri chef, in un ambiente romantico e accogliente al tempo stesso. Il ristorante è aperto a cena ma è possibile pranzare anche nei week-end previa prenotazione. Accogliente e splendida la sala colazioni con il suo bancone-bar ad uso degli ospiti. Buffet internazionale, con pasticceria a produzione propria, per soddisfare tutti i gusti, compresa la colazione per celiaci. La sala interna è dotata di un arredamento che vi farà sentire subito a casa. La sala è dotata anche di Tv 4K e connessione Wi-Fi. Nei periodi estivi è possibile anche poter svolgere la colazione all’esterno, tra i portici interni dell’hotel.
SERVIZI: La reception è attiva h24, con una grande hall accogliente, sala da the e intrattenimento con TV 4k, comodi divani e poltrone per il vostro relax. Il tutto incastonato nel verde del Bosco delle Pianelle, appartenente al Parco Regionale delle Gravine, il parco regionale più grande della Puglia. Struttura dotata di colonnine ricarica autovetture elettriche. Ebike a noleggio dopo sottoscrizione regolamento. Ebike a noleggio dopo sottoscrizione regolamento.
PET FRIENDLY: Animali ammessi di piccola taglia a pagamento dopo sottoscrizione regolamento
METE SUGGERITE: Il Parco delle Querce è al centro di un’area turistica che crea attrattive 365 giorni all’anno. Oltre alla riserva naturale Bosco delle Pianelle, (tra Mottola e Martina Franca), è possibile scoprire altre bellezze naturalistiche come la costa ionico-salentina del golfo di Taranto, che alterna spiagge bianchissime a insenature rocciose, boscose e selvagge man mano che si scende verso sud. Elencheremo schematicamente solo le località raggiungibili intorno ai 20/25 minuti di viaggio (20 km): Martina Franca (11 km), Locorotondo (6 km), Massafra (16 km) e centro storico di Crispiano (6 km). da 30 a 40 minuti di macchina è possibile visitare la splendida e antichissima città di Taranto, ma anche Cisternino, Alberobello, Ostuni, Mottola e lo Zoo Safari di Fasano. Da 40 a 70 minuti di macchina potete visitare Monopoli e Polignano a Mare spostandovi verso l’Adriatico, Oria nel brindisino, oppure spostarvi a Matera, altra città che meriterebbe una visita e che non ha bisogno di presentazioni, così come la capitale del barocco, ovvero Lecce.