AIA DI SAN GIORGIO - VIGNACASTRISI (LE) | PUGLIA
Situato lungo la Via Francigena, all'entrata di Vignacastrisi, un pittoresco paese nel Salento, e a breve distanza dalla splendida costa di Castro e dalla suggestiva Santa Cesarea Terme, l'Aia di San Giorgio è un'oasi di pace e tranquillità immersa nel verde degli ulivi. Qui potrete dimenticare lo stress e il caos della vita quotidiana e non vorrete più andar via.
L’Aia di San Giorgio è nata per essere una dimora, una casa pronta ad accogliere e donare. Donare sorrisi, racconti, abbracci di vita vera. Così, il profumo delle pietre salentine avvolge nel suo bianco mobili figli dell’arte del riciclo e del recupero. Tutto: dalle porte alle lampade, dalle librerie al piano bar. Così è iniziata la magia, che ha attratto, con una forza prodigiosa, gli artisti, quelli che tutti riconoscono tali nei musicisti, pittori, scrittori, poeti… I muri dell’Aia di San Giorgio vogliono impregnarsi dell’essenza dei loro animi e poi sprigionarla per donarne un poco agli ospiti. Gli artisti all’Aia si fermano e le loro tracce restano. Nell’aria certo, ma soprattutto diventano dettagli essenziali: libri autografati, foto, quadri, manifesti cinematografici, locandine di concerti…
CAMERE: Le nostre stanze per gli ospiti sono arredate con semplicità ma attenzione ai dettagli. Affacciate sull’uliveto, regalano silenzio e pace. Disponiamo di: due camere matrimoniali (una con terrazza), due camere triple e una camera quadrupla (con terrazza). Tutte le camere sono indipendenti e confortevoli, ognuna con il proprio bagno privato. Offriamo anche connessione Wi-Fi gratuita, parcheggio interno e ampi spazi verdi tra gli ulivi salentini.
RISTORAZIONE: Colazione con dolci preparati secondo le antiche ricette salentine, ingredienti biologici, biodinamici e a chilometro zero. Cena realizzata con prodotti genuini del territorio e secondo l'antica tradizione salentina. Durante la bella stagione le Cene saranno servite sotto il Portico, mentre in inverno nella sala interna con camino in pietra leccese.