MESSICO
Il Messico, stato più grande dell’America Centrale, possiede un patrimonio artistico e naturalistico sterminato, che si estende per quasi due milioni di chilometri quadrati. Una nazione incredibile, in cui è possibile ammirare le strabilianti rovine del popolo Maya, alcune delle spiagge più belle del mondo, metropoli enormi come Città del Messico e molto altro ancora. Lo splendore della natura, la storia di popoli complessi e millenari e una tradizione culinaria sorprendente sono solo alcuni dei tanti motivi per trascorrere le vostre vacanze in Messico.
L’antica cultura Maya richiama a sé gran parte dei turisti in gita per il Messico. Sono tanti i luoghi che gli amanti delle civiltà precolombiane non possono perdersi, a partire dal sito di Chichén Itzá. Quest’ultimo si estende per circa quattro chilometri, ed è, dominato dalla Piramide di Kukulkan, che durante gli equinozi di primavera e d'autunno proietta lunghe ombre che creano l’immagine illusoria di un serpente strisciante. Nello stato di Quintana Roo, invece, è possibile ammirare il sito archeologico di Cobá , che presenta al suo interno molte grandi piramidi, tra cui quella di Nohoch Mul, alta ben quarantadue metri! Queste rovine selvagge immerse nella giungla, retaggio dell’antica opulenza dei Maya, sono senz’altro alcune delle bellezze più stupefacenti del pianeta Terra, e meritano di essere viste, amate e fotografate.
RIVIERA MAYA
La Riviera Maya è una striscia di costa caraibica a nord-est della penisola messicana dello Yucatán. È conosciuta per i suoi numerosi resort all inclusive, come quelli nella città di Playa del Carmen, e per le sue lunghe spiagge. A sud, Tulum è sede di centri di yoga e delle rovine ancora ben conservate di un'antica città portuale maya, arroccata su una scogliera che sovrasta una spiaggia di sabbia bianca.
Con un'estensione che va dal villaggio di pescatori di Puerto Morelos fino alla Riserva della biosfera di Sian Ka'an, la Riviera Maya occupa un tratto notevole di costa caraibica. Funge da punto di partenza per mete molto ambite come Cancún, Tulum, Isla Mujeres e l'isola di Holbox, per cui trovi ogni sorta di spiaggia, indipendentemente dalle tue preferenze. Avrai l'occasione di esplorare rovine sacre e cenotes dalle acque blu profonde, oltre a vivere esperienze di immersioni e snorkeling di massimo livello, soprattutto a Xcaret e lungo la barriera corallina di Puerto Morelos. Inoltre, non mancano le opzioni per le famiglie, tra cui parchi acquatici e zoo.