BANGKOK
Bangkok, capitale della Thailandia, è una grande città nota per i templi riccamente decorati e le strade affollate. Il fiume Chao Phraya, solcato da numerose barche, alimenta una rete di canali e attraversa il quartiere reale di Rattanakosin, sede del sontuoso Grande palazzo reale e del suo sacro tempio di Wat Phra Kaew. Poco lontano sorge il tempio di Wat Pho, con un'enorme statua del Buddha sdraiato, mentre sull'altra sponda del fiume si trova il tempio di Wat Arun, caratterizzato da una ripida scalinata e da una guglia in stile khmer.
BALI
Bali è un paradiso amato da viaggiatori e turisti che giungono sull’isola indonesiana da ogni angolo del mondo e che ne rimangono letteralmente affascinati. Nonostante il boom turistico degli ultimi anni, Bali mantiene la sua autenticità e il suo fascino. Poco più a Sud dell’Equatore, è il luogo perfetto per coloro che desiderano una vacanza all’insegna del mare, del sole, del relax e del divertimento. Qui la temperatura media annuale è di 30°C.
È un’isola molto piccola (140 x 80 km) ma molto verde. Bali ha la fama di essere un’isola felice. La cultura indu che permane tra la popolazione si rispecchia nei favolosi templi che valgono una visita (ce ne sono 20mila), come il Tempio di Tanahlot in riva al mare o il Petilan Pengerebongan, e nelle numerose cerimonie balinesi a cui bisogna assolutamente assistere.
Le località di mare più conosciute sono Kuta, Sanur, Jimbaran, Seminyak e Nusa Dua. Ma Bali è anche bella da visitare.
La città più importante e più viva è Denpasar, dove si trova anche l’aeroporto internazionale. Sono numerosi i monumenti da visitare in città, come il Klung Royal Palace.
Scultura e intaglio del legno sono le attività artistiche più sviluppate. Non potrete partire senza aver acquistato una maschera o un meraviglioso batik.
SINGAPORE
Conosciuta come la Città del Leone, Singapore è famosa per essere uno dei paesi più densamente popolati del mondo. Tuttavia, con il suo skyline pittoresco e iconico e la vivace vita cittadina, si rimane sorpresi di sapere che il 50% dell’area terrestre è avvolto da una vegetazione lussureggiante. L’insolita contrapposizione di grattacieli moderni, contrasta brillantemente con l’incantevole abbondanza di parchi, riserve naturali e giardini immacolati.
Con una vivace popolazione di malesi, indiani, cinesi e un gran numero di lavoratori emigranti ed espatriati da tutto il mondo, questa piccola isola-nazione e città-stato è una destinazione di viaggio unica, memorabile e imperdibile per tutti.
C’è davvero qualcosa per tutti in questa isola-nazione. Con i suoi negozi di classe e le sue meraviglie culinarie, l’architettura all’avanguardia, il suo vibrante museo e la vivace scena artistica, Singapore si attesta magnificamente e in modo convincente ad essere molto più che un centro finanziario o una destinazione di passaggio.