HOTEL TERME CAPASSO - CONTURSI TERME (SA) | CAMPANIA
Moderna ed accogliente, la struttura sorge all'interno dello splendido scenario della Valle del Sele. E' il paradiso di chi desidera prendersi cura di sé alloggiando in camere confortevoli, assistiti da un esperto staff capace di suggerire i migliori itinerari dell’antico centro di Contursi, in provincia di Salerno
Camere: In struttura le camere sono ampie e luminose, con terrazza affacciata sulle piscine termali e sul fiume Sele; l’arredamento in tek è curato e di grande qualità, la stessa che si ritrova per tessuti, illuminazione e pavimenti. Eleganti e curate nei minimi particolari, le camere dispongono tutte di: aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati, minibar, asciugacapelli, cassaforte. Le camere standard sono di circa 25mq. Le depandance sono di circa 18 mq (ubicate di fronte la struttura principale
Servizi: Reception 24h, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, area giochi, piscina scoperta con ombrelloni e lettini, fitness center, centro benessere. . Disponibili pasti per celiaci.
Centro benessere: Sofisticata ed elegante, la SPA di cui dispone la struttura è uno spazio dove conoscere un nuovo equilibrio psicofisico grazie a piscine termali con idromassaggi, docce aromo-cromatiche, percorsi vascolari e fitness in acque benefiche.
Centro Termale: Il centro termale è convenzionato con tutte le ASL d’Italia per bagni, fanghi e cure inalatorie, per cui è possibile accedere alle cure suddette con la semplice impegnativa del medico curante indicante l’esatta patologia e il ciclo di cure termali corrispondenti.
Il centro si divide nei seguenti reparti: - Estetica. Ritrovate il piacere di amarvi riacquistando elasticità e freschezza della pelle, riducendo la cellulite e incrementando il tono muscolare grazie ai nostri molteplici trattamenti estetici, il modo più naturale per recuperare una forma fisica più bella e più sana. - Otorinolaringoiatria e apparato respiratorio. Per la cura e prevenzione delle patologie infiammatorie delle prime vie respiratorie e dell’orecchio medio con le tecniche delle nebulizzazioni, dell’aerosol, degli humages, del politzer, delle insufflaziioni endotimpaniche, delle docce nasali, delle docce micronizzate e prove audiometriche per lo studio della capacità uditiva. Per tutta la durata del trattamento è assicurata l’assistenza di personale specializzato. Le patologie più frequenti sono: riniti semplici e vasomotorie; rinosinusiti; faringiti croniche; faringotonsilliti croniche: laringiti croniche; otite media purulenta cronica; otite media secretiva; otite catarrale cronica; stenosi tubariche; sordità rinogena.- Balneofangoterapia. Le nostre fonti, il nostro fango naturale è quanto di meglio la natura possa dare per la cura e prevenzione di tutte le patologie afferenti al sistema scheletrico come le artrosi primarie e secondarie, i reumatismi extra articolari e i reumatismi dismetabolici.- Dermatologia. Il bagno termale è un efficace rimedio naturale ad un gran numero di patologie cutanee. Recentissimi lavori scientifici affermano l’indicazione della terapia termale soprattutto per: psoriasi; acne volgare, eczemi, dermatiti allergiche, pitiriasi versicolor. In breve anche per chi non è affetto da una patologia in particolare è un valido rimedio estetico per rendere la pelle più elastica, più sana, più bella. - Angiologia. Per la cura delle vasculopatie perifiriche, come le verici venose primitive, varici secondariee sindrome post-flebitiche. La cura consiste in bagni termali ozonizzati e nel percorso vascolare con idromassaggi in vasche calde e fredde.
- Ginecologia. Le acque di Contursi sono state riconosciute “prodigiose” per la cura di disturbi afferenti l’apparato genitale femminile, come vulvovaginiti, cerviciti e leucorree persistenti. La cura consiste nelle irrigazioni vaginali e nella balneoterapia in vasca termale.
Amici degli animali: Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 10,00 al giorno da pagare in loco
Condizioni: Check in dalle 15.00 in poi - Check out entro le 11.00
Contursi e dintorni: Immerso nel verde della Valle del Sele e completo di moderno centro benessere, l’Hotel Terme Capasso si trova a Contursi Terme, uno dei più interessanti centri della provincia di Salerno, zona ricca di opere d’arte, mirabili architetture ed emozionanti percorsi naturalistici. Nella Valle del Sele si trovano ancora oggi reperti e resti dell’epoca romana. Chiedete informazioni dettagliate allo staff dell’albergo e partite alla scoperta dell’Antica Volcei, dell’area archeologica di Paestum o delle rovine di Velia; non mancate di lasciarvi andare alle suggestioni evocate dagli scavi di Pompei ed Ercolano, una delle mete turistiche più ambite della Campania. Durante il mese di novembre a Paestum (a circa 20 minuti di auto), si svolge la Borsa del Turismo Archeologico, un evento di particolare interesse economico per gli operatori del settore. Se amate il turismo religioso e le lunghe passeggiate nel cuore della natura, nella zona settentrionale della Valle del Sele vi aspettano edifici sacri, percorsi CAI e piccoli centri dove ancora si respira l’atmosfera d’altri tempi e dove folklore e tradizioni gastronomiche sono celebrate da feste e sagre all’insegna della buona alimentazione. Sulle rive del fiume Sele che bagna Contursi Terme si aprono spazi per picnic e piacevoli camminate, mentre se ci si spinge verso il centro del paese si ammirano le numerose chiese, i resti della dimora degli antichi signori, mirabili palazzi e l’unico rimasto degli originali ingressi di Contursi: porta della ‘Scala Longa’.
Un soggiorno in Campania vi porterà inevitabilmente sulle tracce della straordinaria costiera amalfitana, un litorale capace di incantare qualsiasi viaggiatore grazie alla storia di centri marinari come Amalfi e Atrani, le splendide ville di Ravello, le isole di Capri ed Ischia e la celebre Sorrento.
Pompei: Ciò che affascina di Pompei, rendendola dal punto di vista storico ed artistico un luogo unico al mondo, è la possibilità di poter ricostruire, passo dopo passo - lungo le vie lastricate di basalto lavico - la vita quotidiana degli abitanti di una città che la violenta eruzione del Vesuvio spazzò via.