HOTEL HERMITAGE - SAN MARCO DI CASTELLABATE (SA) | CAMPANIA
L’Hotel Hermitage porta con sé il fascino di una lunga storia, che si salda con forza al territorio cilentano. Una terra caratterizzata da un suggestivo scenario naturale costellato da antichi casali appartenuti alla baronia locale. Il passato dell’Hotel Hermitage appartiene a questa storia e ne conserva ancora oggi i segni, preservati con estrema cura. Da un grande sogno vide la luce, nel 1990, l’Hotel Hermitage. Allora, come oggi, è il luogo dove si celebra l’arte dell’ospitalità calorosa e senza tempo. Con le sue 35 camere immerse in un paesaggio naturale di raffinata bellezza, rappresenta un rifugio mediterraneo unico.
CAMERE: Le nostre 35 camere, circondate da un’oasi di verde, sono caratterizzate da toni caldi e morbidi. Accoglienti e dotate di ogni comfort, presentano vista mare oppure vista sul parco circostante. Sono disponibili altresì camere familiari con possibilità di aggiungere terzo e quarto letto. Tutte le camere dispongono di telefono, TV led, riscaldamento, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, set di asciugamani, set di cortesia, asciugacapelli. Il wi-fi è gratuito e disponibile in tutte le aree dell’hotel.
RISTORAZIONE: Tutte le tariffe comprendono un’eccellente colazione continentale, allestita in terrazza con vista mare. Prodotti dolci e salati di provenienza locale compongono il ricco buffet. E’ inoltre presente una selezione di prodotti senza glutine. Su richiesta è possibile usufruire del room service. (con supplemento).
WAIKIKI BEACH CLUB (con supplemento): Il servizio spiaggia dell’Hotel Hermitage è affidato al Waikiki Beach Club. Il Waikiki Beach Club si trova presso la Spiaggia del Pozzillo, un’area marina protetta del Parco Nazionale del Cilento che congiunge le due frazioni marine di San Marco e Santa Maria di Castellabate. Caratterizzata dalla sabbia dorata e dal mare cristallino e limpido, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Per i clienti dell'Hotel Hermitage è prevista una navetta gratuita da/per il Waikiki Beach Club. Servizi Disponibili: Servizi igienici, docce calde, spogliatoi Bar, ristorante Wi-fi gratuito. Spiaggia accessibile a disabili.
CASTELLABATE E DINTORNI: Il Cilento è il tratto di costa campana compreso tra il Golfo di Salerno e il Golfo di Policastro. Terra antichissima, il Cilento è un autentico scrigno di tesori, divisi tra splendidi piccoli paesi, antichissimi, arroccati come presepi e una costa che alterna spiagge di sabbia finissima, scogliere, promontori e grotte scavate nella roccia. Per la sua splendida natura, dal 1991 il Cilento è diventato un’oasi naturalistica protetta (Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano), inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. E’ inoltre il luogo che ha dato i natali alla dieta mediterranea. Castellabate è una piccola perla del Cilento che si trova in provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale. Si tratta di un antico borgo di origini medioevali che non rientra solo nella classifica dei “borghi più belli d’Italia”, ma è anche considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il paese, infatti, situato a circa 300 metri sul livello del mare è caratterizzato da strette viette acciottolate, edifici antichi che nascondono eleganti cortili e terrazze che sanno regalare paesaggi mozzafiato. La bellezza della costa e la limpidezza delle acque hanno consentito al territorio di Castellabate, che si affaccia sul mare con il popoloso centro di Santa Maria e quello più piccolo di San Marco, di ottenere la Bandiera Blu, le Quattro Vele e i riconoscimenti di Legambiente Ai piedi del borgo medievale, il golfo tra Punta Licosa e Punta Tresino è uno dei tratti più belli della costiera. In particolare, la baia di Ogliastro Marina e l’isola di Licosa sono tra le zone meglio conservate del Cilento costiero e costituiscono un caposaldo della storia ambientalistica italiana.