HOTEL RESIDENCE PORTO SELVAGGIO - NARDÒ (LE) | PUGLIA
Struttura: Situato nella parte più alta del Complesso Turistico Torre Inserraglio, l'Hotel Residence Porto Selvaggio domina il litorale Jonico da Gallipoli a Porto Cesareo. Il “Portoselvaggio” è composto da n.107 unità abitative di diversa tipologia ed ampiezza, da un’elegante reception con hall e sala TV, bar, sala colazione, piscina panoramica con idromassaggio e solarium, centro benessere, ampie zone verdi ed anfiteatro.
Distanza dal mare: La struttura dista circa 1 km in linea d'aria dal mare (su piattaforma) oppure circa 2.5 km dalle spiagge libere di S.Isidoro.
Appartamenti: Monolocali (1 - 2 persone + culla), composti da una camera matrimoniale e da un ampio bagno con doccia idromassaggio. Bilocali (2 - 4 persone + culla), composti da un soggiorno-pranzo con angolo cottura e divano letto singolo, camera matrimoniale, bagno con cabina doccia idromassaggio. Trilocali (3 - 5 persone + culla), composti da un soggiorno-pranzo con angolo cottura e divano letto singolo, camera matrimoniale, altra camera con due lettini o un letto matrimoniale bagno con cabina doccia idromassaggio. Tutte le sistemazioni hanno ingresso indipendente e sono dotate di tv, frigorifero, patio attrezzato se al piano terra e balcone attrezzato se al primo piano. In tutte le unità abitative c'è la possibilità di fruire dell'angolo cottura (senza supplemento) a solo esclusione del monolocali. Aria condizionata in tutti gli ambienti.
Servizi: L’Animazione diurna, serale e sportiva, lo stabilimento balenare privato su scogliera bassa e frastagliata, il servizio navetta e quello di sorveglianza, attivo 24 ore su 24, completano il quadro dei servizi del Residence.
Centro Benessere: All’interno del Complesso Turistico Torre Inserraglio è presente il Phito Thalasso Spa, un centro benessere dotato delle più moderne ed innovative attrezzature. Immersi nella natura, a stretto contatto con le bellezze del Salento, risulta piacevole prendersi cura di sè stessi purificandosi con acque, saponi, sali ed essenze con un trattamento rigenerante detossinante o liberando il corpo da stress e tensioni avvolti da un bagno di calore ed immersi in freschi profumi dal sapore di mare. Trattamenti a base di acqua e aromi, sensazioni uniche che liberano le energie vitali che scorrono sul corpo rendendolo tonico e reattivo. Il centro propone una vasta gamma di massaggi olistico, anti-stress, ayurvedico, cranio sacrale, linfodrenaggio gambe, aroma massaggio, nonché massaggi drenanti, rassodanti ed eclatanti. Non mancano naturalmente trattamenti viso rigeneranti, rilassanti e tonici anti – età. Una parte del centro è adibita a trattamenti puramente estetici.
Porto Selvaggio e dintorni: Porto Selvaggio si trova nel comune di Nardò in provincia di Lecce. È un area naturale protetta della Regione Puglia istituita nel 2006, vanta circa 1.000 ettari di parco lungo la costa tra Porto Cesareo e Gallipoli, a ridosso di Santa Caterina. Le prime testimonianze storiche di Nardò, provengono da vari reperti archeologici della Baia di Uluzzu, attribuibili al Paleolitico Medio e Superiore. Fondata intorno al X secolo a.C. dai Messapi, fu poi conquistata dai Romani nel 269 a.C. insieme al suo porto Emporium Nauna (l’attuale S. Maria al Bagno). Fu quindi assorbita, alla caduta dell’Impero Romano, dall’Impero Bizantino e, per un breve periodo, fu annessa al Regno Longobardo. Conquistata dai Normanni nel 1055, e poi dagli Angioini nel 1266, fu affidata nel 1497 dagli Aragonesi ad Andrea Matteo Acquaviva. Con il figlio di quest’ultimo, Belisario, ormai duca, divenne un centro di riferimento culturale e religioso per tutto il Salento. Dopo l’insurrezione antispagnola del 1647, visse una rinascita economica e culturale, grazie anche all’opera dell’Accademia degli Infimi Rinovati