27 dicembre 2025 – Sabato: Italia / Parigi
Partenza da Roma e arrivo a Parigi. Trasferimento autonomo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Alle ore 19:00 incontro con la guida e con gli altri partecipanti per ricevere le prime informazioni sul tour. Cena libera. Pernottamento in hotel.
28 dicembre 2025 – Domenica: Parigi / Versailles / Chartres / Tours
Prima colazione in hotel. Partenza per Versailles e visita dell’iconica Reggia, probabilmente la più famosa del mondo, circondata da magnifici giardini e fontane. Durante la visita, sarà possibile ammirare i grandi appartamenti del Re, la Sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina.
Si prosegue per Chartres, dove è prevista la visita della splendida cattedrale gotica, patrimonio dell’Umanità UNESCO, celebre per le sue straordinarie vetrate medievali e per il labirinto pavimentale della navata centrale.
Nel pomeriggio, arrivo a Tours. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
29 dicembre 2025 – Lunedì: Tours / Amboise / Chenonceaux / Angers
Prima colazione in hotel. Breve visita del centro storico di Tours e della sua imponente cattedrale. Intera giornata dedicata alla scoperta dei Castelli della Loira, patrimonio rinascimentale tra i più affascinanti d’Europa.
Visita al Castello di Amboise, in stile gotico, abitato anche da Leonardo da Vinci. Successivo trasferimento a Chenonceaux, uno dei castelli più iconici e fotografati della Loira, noto per la sua posizione scenografica sul fiume Cher e per gli eleganti arredi.
Nel pomeriggio, arrivo ad Angers per una passeggiata tra le luci natalizie di Place du Ralliement e via Lenepveu. Cena e pernottamento in hotel.
30 dicembre 2025 – Martedì: Angers / Mont Saint Michel
Prima colazione in hotel. Visita al castello di Angers, celebre per custodire il magnifico Arazzo dell’Apocalisse, capolavoro del XIV secolo.
Proseguimento per il Mont Saint Michel, straordinario complesso monastico medievale costruito su un isolotto roccioso. Patrimonio UNESCO, il Mont Saint Michel è considerato una delle meraviglie del mondo: durante l’alta e la bassa marea, l’intero paesaggio si trasforma tra sabbia e acque. Visita dell’Abbazia e tempo libero per esplorare il villaggio. Cena e pernottamento in hotel.
31 dicembre 2025 – Mercoledì: Mont Saint Michel / Rouen / Parigi
Prima colazione in hotel. Partenza per Rouen, capoluogo della Normandia. Visita del centro storico con le sue caratteristiche case a graticcio, la splendida cattedrale gotica (resa celebre da Claude Monet) e la piazza dove fu arsa viva Giovanna d’Arco.
Nel pomeriggio, proseguimento per Parigi. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Le informazioni sul cenone di Capodanno (facoltativo ed a pagamento) saranno disponibili da novembre 2025.
1 gennaio 2026 – Giovedì: Parigi
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per passeggiare nel centro addobbato per le festività natalizie.
Nel pomeriggio, visita panoramica guidata della capitale francese: Place de la Concorde, la Chiesa della Madeleine, Place Vendôme, Notre-Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo e l’Avenue des Champs-Élysées. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2 gennaio 2026 – Venerdì: Parigi / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per eventuali visite o shopping. Trasferimento autonomo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
ATTENZIONE
- Tassa di soggiorno da pagare direttamente dai clienti in ogni Hotel.
- L’ordine delle visite potrà essere cambiato per esigenze organizzative, senza modificare i contenuti del programma
- I trasferimenti di arrivo e partenza, su base privata, possono essere richiesti al momento della prenotazione.
- Camere triple (adulto) non prevedono sconti e sono sempre su richiesta, è possibile che gli hotel assegnino 1 doppia e una singola anche non adiacenti e vicine.