SORRENTO POOL & SUITES - SORRENTO (NA) | CAMPANIA
Trascorrere una vacanza a Sorrento o un soggiorno di lavoro in Penisola vivendo l’esperienza da veri cittadini dell’upper class del luogo, ma senza le preoccupazioni della quotidianità. È il nostro concept di accoglienza e benessere di Sorrento Pool&Suites, una nuova struttura che sorge all’interno di uno dei più prestigiosi e attrezzati complessi residenziali della Città delle Sirene.
Meta turistica per eccellenza da sempre, per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti e anche il più conosciuto e rinomato di tutta la Penisola Sorrentina.
Sei camere indipendenti con terrazzo, dagli spazi generosi, luminose. L’arredo minimal, ma ricercato, racconta ai suoi ospiti della rinomata classe e attenzione ai dettagli che contraddistingue la costiera sorrentina e i suoi abitanti, il tutto con uno sguardo alle tendenze internazionali e la naturale predisposizione dei più moderni comfort. Un mix&match, dentro e fuori le suites, dei colori del mare e dei limoni di Sorrento, del blu del cielo e del verde della rigogliosa vegetazione del parco che circonda e inglobala la struttura saprà regalare la cornice ideale per puri attimi di relax o lo scenario ideale dove coronare momenti speciali della propria vita. Il privilegio di passare del tempo a Sorrento in pieno centro, ma senza viverne il caos, si completa con la lussuosa piscina attrezzata e la presenza dell’area ristoro tutte interne al parco.
Il centro storico mostra ancora il tracciato ortogonale delle strade di origine romana con cardi e decumani, mentre verso monte è circondato dalle mura cinquecentesche. Vi si trovano il Duomo e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, con un notevole chiostrino trecentesco, con portico arabeggiante ad archi che s'intrecciano su pilastri ortogonali. Nel museo Correale di Terranova sono esposte collezioni di reperti greci e romani e di porcellane di Capodimonte, con una sezione di pittura del XVII-XIX secolo; dal parco si gode inoltre una magnifica vista sul golfo. Presso la Punta del Capo, 3 km a ovest, si trovano resti romani ritenuti della villa di Pollio Felice (I secolo d.C.). Un'altra villa marittima è la "Villa di Agrippa Postumo", situata letteralmente sotto l'odierno Hotel Bellevue Syrene. La villa fu fatta costruire dallo sfortunato nipote di Augusto.
L'antico borgo di pescatori noto come Marina Grande, è uno degli scorci più belli e suggestivi di Sorrento, nonché il meglio preservato e dove, fra l'altro, si trova una delle restanti, porte di accesso alla Città, di epoca greco antica. In pieno centro storico, si apre il Vallone dei Mulini, un'antica valle dove troviamo il vecchio lavatoio pubblico e i resti di un'alta costruzione in mattoni di tufo, munita di un'ardita ciminiera. Tale edificio tagliò in due il vallone. La porzione del vallone posta verso il mare fu usata per la realizzazione della strada di comunicazione fra il centro della Città e l'accesso dal mare noto come Marina Piccola.
Sorrento e l'area geografica di appartenenza, vantano antica tradizione casearia e offrono magnifici itinerari alla ricerca di antichi sapori e storici vini, attraverso prodotti e produttori, espressione del territorio. Due delle più note specialità tipiche sono la delizia al limone, un dolce creato da un Maestro locale non molti anni fa (erede della secolare arte pasticciera dell'area partenopea) e il limoncello, liquore notissimo in tutto il mondo.