27 FEBBRAIO 2026 (VEN): ARRIVO A DELHI CON VOLO INTERNAZIONALE
Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel. Capitale dell’India e importante porta d’ingresso nel Paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova, in una perfetta miscela di antico e moderno. Nel pomeriggio, visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, in onore del Mahatma Gandhi; la splendida moschea Jama Masjid, la più vasta in India; il Qutb Minar, una torre a cinque piani dalle proporzioni perfette. Passeggiata nei pressi del Forte Rosso, dell’India Gate e del Parlamento prima del rientro in hotel e della cena.
(HOLIDAY INN / RADISSON DWARKA o similare, 4 sup.)*
28 FEBBRAIO 2026 (SAB): DELHI – AGRA (205 km, circa 5 ore)
Prima colazione e partenza per Agra, nella regione dell’Uttar Pradesh, sede di due capolavori ammirati in tutto il mondo: il Taj Mahal e il Forte Rosso, massime espressioni della genialità architettonica moghul. All’arrivo, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), candido monumento all’amore eterno, sogno di marmo voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua amatissima sposa. A seguire, visita del Forte Rosso, imponente cittadella dalle raffinate architetture, situata nel cuore di Agra, sulle sponde del fiume Yamuna.
Cena e pernottamento.
(GRAND MERCURE / CLARKS o similare, 4 sup.)*
1 MARZO 2026 (DOM): AGRA – FATEHPUR SIKRI – RANTHAMBORE (290 km, circa 7 ore)
Prima colazione. Al mattino, partenza per Ranthambore con sosta per la visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico costruito nel tardo XVI secolo dall’imperatore Akbar e abbandonato a causa della siccità. I magnifici palazzi, le sale, i portali e le moschee si sono mantenuti intatti nella loro bellezza.
Proseguimento per Ranthambore, riserva naturale e santuario della tigre indiana, circondato dai fiumi Chambal e Banas e impreziosito dal lago Padam Talao. Un tempo territorio di caccia dei maharaja di Jaipur, è oggi uno dei luoghi migliori per avvistare questo grande felino.
Cena e pernottamento in hotel.
(RANTHAMBORE FOREST RESORT / SHERGARH o similare, 4)*
2 MARZO 2026 (LUN): RANTHAMBORE
Pensione completa. Giornata interamente dedicata ai safari mattutino e pomeridiano all’interno del parco: paesaggi emozionanti, contatto ravvicinato con la natura selvaggia, sensazioni intense. Con un pizzico di fortuna, oltre alle tigri è possibile avvistare antilopi azzurre, leopardi, iene, cervi, orsi, gatti della giungla e una grande varietà di uccelli.
3 MARZO 2026 (MAR): RANTHAMBORE – JAIPUR (160 km, circa 4,5 ore)
Prima colazione e partenza per Jaipur, capitale del Rajasthan, conosciuta come la Città Rosa per il caratteristico colore degli edifici in arenaria, simbolo di accoglienza. La città fu ridipinta interamente nel 1876 in occasione della visita del Principe di Galles (futuro re Edoardo VII) su ordine del Maharaja Ram Singh.
All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
(SUNDAY / HOLIDAY INN EXPRESS o similare, 4 sup.)*
4 MARZO 2026 (MER): JAIPUR – HOLI FESTIVAL
Colazione in hotel. Partecipazione al Festival dei Colori – Holi. Durante le celebrazioni verrà servito un pranzo speciale con bevande alcoliche (solo birra), analcoliche e snack tradizionali. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o relax.
Cena e pernottamento in hotel.
5 MARZO 2026 (GIO): JAIPUR – FORTE AMBER – JAIPUR
Dopo la prima colazione, escursione al Forte Amber, antica capitale del regno, la cui costruzione fu iniziata nel XVII secolo dal Maharaja Mansingh, generale dell’imperatore Akbar.
Salita al forte a dorso di elefante (o in jeep, in caso di impedimenti).
All’interno, un affascinante complesso di cortili e sale decorate con specchi, intarsi, gemme e trafori, tra cui lo spettacolare Sheesh Mahal, la “sala degli specchi”.
Nel pomeriggio, visita a:
• Jantar Mantar, osservatorio astronomico all’aperto risalente al 1716
• City Palace, in parte museo
• Hawa Mahal, o Palazzo dei Venti, con oltre 950 finestre.
Cena e pernottamento.
6 MARZO 2026 (VEN): JAIPUR – DELHI (260 km, circa 5 ore)
Prima colazione e tempo libero.
Nel pomeriggio, rientro a Delhi. All’arrivo, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.
(HOLIDAY INN / RADISSON DWARKA / ITC DWARKA o similare, 4 sup.)*
7 MARZO 2026 (SAB): PARTENZA DA DELHI
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.