INDONESIA
Come gocce di vernice piovuta casualmente dal cielo, migliaia di isole dai nomi impronunciabili compongono la tavolozza del variegato microcosmo indonesiano. Difficile parlare dell’Indonesia ingabbiandola nel concetto di Luogo, la commistione di culture e di religioni rendono questo Arcipelago Stato per sua natura tutt’altro che omogeneo. Il viaggio in Indonesia riserva sempre nuove possibilità, dai siti archeologici di Java alle spiagge di Bali chiunque ne abbia voglia può disegnare il suo percorso.
L’Indonesia è l’arcipelago più grande del mondo, con le sue 18.330 isole, 6.000 delle quali abitate.
A Giacarta, la capitale, è interessante passeggiare visitando la Kota (la città vecchia) o Taman Mini, l’Indonesia in miniatura.
L’isola di Giava si trova tra Sumatra e Bali ed è circondata dall’Oceano Indiano e dal Mar di Giava. Qui è possibile visitare uno stratovulcano, il Ijen Crater, o raggiungere in Jeep la vetta del vulcano più attivo dell’Indonesia, il Merapi Volcano.
Bali è un'isola da non perdere e si trova tra Giava e Lombok. E' ricca di spiagge, tra le più famose Nyang-Nyang, dove si possono svolgere attività di snorkeling, surf o immersioni. Numerosi i templi come il Tanah Lot oppure quello di Ulun Danu Bratan che si trova al centro di Bali.
L’isola di Lombok è meno conosciuta, in quanto il turismo non è ancora molto diffuso. Kuta Beach è famosa per le piantagioni di peperoncino e tabacco, ma anche per le sue limpide spiagge turchesi e coralline; a Tanjunj’aan Beach si possono prendere lezioni di surf.
THAILANDIA
Ciò che rimane impresso della Thailandia è il suo passato storico e artistico, le spiagge paradisiache e le isole mozzafiato. La capitale Bangkok rappresenta un mix perfetto tra una metropoli piena di energia e una città ricca di tesoti culturali. Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia dove è possibile visitare la statua dorata del Grande Buddah o godersi le spiagge bianche costeggiata da palme. Koh Phangan vanta le spiagge più belle della Thailandia con le sue barriere coralline e la natura incontaminata. Phuket è la più grande isola della Thailandia, si distingue dalle altre per le falesie calcaree, le sue famose spiagge e le tranquille baie. Phi Phi Island costituiscono un piccolo arcipelago nel mar delle Andamane, con il loro incontaminato parco marino nazionale, rappresentano una delle mete più spettacolari. Che aspetti? Prenota il tuo viaggio in Thailandia con Go4sea e parti per questo paradiso tropcale!
Esistono diverse soluzioni per spostarsi all'interno del paese, a seconda di quale area si voglia visitare durante il viaggio in Thailandia. Le principali città e altre località come le isole di Phuket, Koh Samui, Koh Phangan e Phi Phi Island sono ben collegate tramite voli interni, soprattutto dalla capitale Bangkok. Da qui si raggiungono, in poche ore e con una modica spesa, tutte le città dotate di un aeroporto.
Per gli spostamenti interni sono disponibili autobus dotati di ogni comfort ma che sono spaventosamente veloci (letteralmente). I treni sono invece comodi, frequenti ma per lo più lenti.
In città è possibile muoversi in taxi, noleggiare motociclette, con il tuk tuk (risciò a motore), il salmor (risciò a pedali) o il songthaew (tipico camioncino).