DUBAI
Emirati Arabi... Terra di contrasti! Montagne, spiagge, deserti, oasi, corse di cammelli, mercati dei beduini e le famose merci esenti da tasse di Dubai, il tutto su di una superficie relativamente piccola.
Grazie a Groupintown potrai scoprire una delle capitali da non perdere: Dubai!
Architettura futuristica al limite della fantascienza, che convive a pochi passi con il centro storico "Creek" ed i "Souk" dal ritmo frenetico. Lusso esagerato negli ambienti sfavillanti del Burj al Arab. Divertimento puro nei tanti Mall di Dubai e all'Atlantis Aquaventure. Ma anche spiagge bianche finissime e ben attrezzate.
Dubai non è una città qualsiasi, è lontana da ogni immaginazione. Un’oasi circondata dal deserto, uno skyline in continua evoluzione dove i grattacieli nascono come funghi e fanno gara a superarsi e oltrepassare ogni limite. Quello che nel mondo non esiste, lo si trova solo a Dubai!
Nella futuristica Dubai, l'unico aspetto del passato che sopravvive è rappresentato dai suoi souk storici, angoli pittoreschi dove poter respirare l’atmosfera e gli aromi del passato.
Su entrambi i versanti del Creek, l'insenatura marina naturale che attraversa il centro di Dubai, i visitatori sono inesorabilmente attratti dai mercati, non solo per la promessa di buoni affari, ma anche per il fascino tutto speciale di questi luoghi. Viuzze intricate sopravvivono sulla sponda di Deira, nonostante il boom edilizio, nei vincoli del souk delle spezie.
Altre attrazioni turistiche degne di nota sono il Museo di Dubai, la casa dello sceicco Saeed Al Maktum, la Heritage House, le corse dei cammelli, Burj el Arab e certamente i parchi di divertimento. E’ inoltre molto divertente l’escursione nel deserto con in quad o le Jeep 4x4 a non più di 30-40 km da Dubai.