BANGKOK
Ciò che rimane impresso della Thailandia è il suo passato storico e artistico, le spiagge paradisiache e le isole mozzafiato. La capitale Bangkok rappresenta un mix perfetto tra una metropoli piena di energia e una città ricca di tesoti culturali. Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia dove è possibile visitare la statua dorata del Grande Buddah o godersi le spiagge bianche costeggiata da palme. Koh Phangan vanta le spiagge più belle della Thailandia con le sue barriere coralline e la natura incontaminata. Phuket è la più grande isola della Thailandia, si distingue dalle altre per le falesie calcaree, le sue famose spiagge e le tranquille baie. Phi Phi Island costituiscono un piccolo arcipelago nel mar delle Andamane, con il loro incontaminato parco marino nazionale, rappresentano una delle mete più spettacolari.
La cucina thailandese è capace di racchiudere tutte le tradizioni gastronomiche del Sud-Est asiatico, connotata da piatti saporiti, piccanti pieni di sapore. Mangiare in Thailandia è molto economico e di rilevanza sono le tipiche bancarelle di street food e i mercati dove poter assaggiare i patti tipici della tradizione. I piatti da assaggiare assolutamente sono: Pad Thai, noodles di riso saltati in padella con tofu, carne, uova, verdure e spezie. Il Khao Pad, riso fritto accompagnato da gamberi, verdure e spezie. Tom Yum Kung, zuppa tipica molto piccante. Prenota il tuo viaggio in Thailandia: sarà un vero e proprio gastronomico!
PHUKET
Phuket è la più grande isola della Thailandia ed è chiamata anche la perla delle Andamane, dal nome del mare che la circonda. Questa meravigliosa isola è collegata alla terraferma da un lungo ponte che si trova nella parte settentrionale e che ne facilita i collegamenti con i mezzi di trasporto. Phuket è una delle mete da sogno per eccellenza, destinazione ideale per coloro che sono in cerca di una vacanza di completo relax e divertimento: perfetta per i ragazzi che possono trascorrere nottate all’insegna della musica nelle varie discoteche ma anche per le famiglie, che durante il giorno trovano veri e propri angoli di paradiso.
Phuket è sicuramente una delle mete più turistiche della Thailandia: le strutture ricettive sono moltissime, così come i negozi, i pub e le discoteche. Ma il bello di questa stupenda isola è che al suo interno sopravvivono ancora dei villaggi di pescatori all’interno dei quali il tempo sembra essersi fermato. E’ proprio in questi villaggi che si può ammirare e respirare a pieni polmoni la vera atmosfera thai, assaporando i dettagli più caratteristici e pittoreschi di questi luoghi. Andare a Phuket e non fare visita ad uno di questi villaggi significa quindi perdere un’occasione che raramente si ha nella vita.
Patong è la principale località turistica dell’isola ed il centro della vita notturna, la quale non si ferma mai, infatti i locali sono aperti 7 giorni su 7. Cuore della città è la Bangla Road, una via pedonale consacrata alla vita notturna. Tra l'altro vi sono diversi Beach Club a Phuket dove cenare e ballare, diversi locali, bar, feste in spiaggia e in discoteca. Insomma…sicuramente durante un viaggio a Phuket non ci si può annoiare!