HOTEL MAMMA ROSA - PRETORO (CH) | ABRUZZO
L'albergo MAMMA ROSA é situato a 1620 metri s.l.m. sui prati della Majelletta, località turistica sia invernale che estiva, nel Comune di Pretoro (CH), all'interno del Parco Nazionale della Majella.Nel corso degli anni successivi, in seguito allo sviluppo anche invernale della zona, il locale é stato progressivamente ampliato ed adattato alle esigenze, ed ancora oggi é in via di trasformazione per affrontare in maniera adeguata il continuo mutamento di richiesta turistica. In questo splendido paesaggio tranquillo e riposante, si gode di un panorama unico, una eccezionale veduta sulla costa adriatica che in giornate prive di foschia, arriva fino alle isole Tremiti e alle coste della Croazia.
Distanza dalle piste da sci: A circa 100 m dagli impianti sciistici
Camere Standard: Le camere sono dotate di ogni comfort: servizi provati con doccia, TV Color con telecomando, telefono diretto con l'esterno, asciugacapelli
Servizi: Reception (dalle ore 07.00 alle ore 24.00), servizio facchinaggio, ascensore, deposito biciclette, sala tv, bar, internet point, giardino, sala congressi, parcheggio, garage (con supplemento di € 5 al giorno), disponibilità di baby-sitter service, area giochi, noleggio biciclette. Possibilità di pasti senza glutine.
Le piste della Majelletta: A poche decine di metri dall' Albergo partono gli impianti della Maielletta che arrivano fino a quota 2100, con 6 sciovie di differente livello di difficoltà e lunghezza. Gli impianti vanno a riempire un ampio anfiteatro innevato, collegato con l'Area sciistica di Passolanciano, dove troviamo una seggiovia e altre due sciovie, per un totale di 20 km di piste ricoperte da un manto nevoso soffice e cristallino. L'Area della Majelletta è un ottimo terreno oltre che per lo sci alpino, anche per quello nordico ed escursionistico. Boschi e altipiani, nonchè le numerose vette che circondano la zona, permettono facili ed entusiasmanti avventure a tu per tu con la natura. Voi, un paio di sci, ed uno scenario da togliere il fiato, incorniciati in un quadro suggestivo ed indimenticabile.
Pretoro e dintorni: Pretoro è un caratteristico borgo che sorge su di uno sperone roccioso della Majella. Il paese, le cui case sembrano scolpite nella roccia della montagna e appaiono quasi incollate tra di loro, separate solo dagli stretti e caratteristici vicoli, domina un territorio di incomparabile bellezza naturalistica. Pretoro è località nota ed apprezzata, con buona ricettività alberghiera e tante opportunità nel periodo estivo ed invernale. Fa parte del Parco Nazionale della Majella e, nel suo territorio, vi è l’area faunistica del lupo. In estate rappresenta un luogo ideale per vacanze – natura, con proposte interessanti. L'istituzione del Centro San Domenico per la divulgazione degli aspetti culturali e naturali sul lupo, i serpenti e la storia di Pretoro, nella chiesa sconsacrata del Purgatorio nel cuore del tessuto antico del paese, è una opportunità in più per la visita del borgo. Nella località è fiorente l'artigianato del legno, specializzato in particolare nella costruzione dei fusi per la lavorazione della lana ed oggettistica varia. E' anche nota come stazione sciistica; vi si trovano, infatti, gli impianti di Passolanciano e della Majelletta. Il comprensorio Passolanciano/Majelletta è attrezzato per ospitare un consistente numero di visitatori in tutti i periodi dell'anno. Recente è il suo ingresso nell'esclusivo Club dei "Borghi più belli d'Italia.