HOTEL CLUB BELLAVISTA - VIESTE (FG) | PUGLIA
Struttura: La struttura, a gestione familiare, sorge su una splendida collina panoramica, a circa 900 metri dal mare,e ad un passo, dalle meravigliose grotte marine di Vieste, dall'antica cittadina e dall'incantevole Foresta Umbra. È situato in una zona sul mare di Vieste, a 2,1 km dal Porto di Vieste. La struttura è posizionata a 2 km dal centro di Vieste e a 0,5 km dall'aeroporto di Vieste. Ci vogliono 5 minuti di auto per raggiungere Spiaggia del Pizzomunno. La spiaggia privata dista 15 minuti a piedi.
Distanza dal mare: La struttura dista circa 900 metri dal mare con spiaggia di sabbia fine.
Camere - STANDARD: Ampie ed arredate con gusto e personalità le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, minibar, asciugacapelli, cassaforte, servizi privati, televisione.
Servizi: Reception (dalle ore 08.00 alle ore 22.00), ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, giardino, terrazza, deposito biciclette, parcheggio, spiaggia libera, campi da tennis, solarium, noleggio biciclette.
Ristorante: Al ristorante del Bellavista Club sarete serviti al tavolo sia pranzo che a cena, avrete l'imbarazzo di dover scegliere tra differenti menù a base di carne, pesce fresco tutti i giorni e piatti di gastronomia regionale, a cui abbinare un vino rigorosamente autoctono, tra i tanti selezionati nella cantina dell'hotel. Gli chef sono a disposizione per ogni richiesta particolare e in particolar modo per la preparazione di menù specifici per bambini.
Biberoneria: non disponibile.
Gluten Free: Per la cucina senza glutine siamo attrezzati ma nel minimo senza pretese particolari (su richiesta).
Animazione: Animazione soft diurna e serale solo per bambini da 3 a 12 anni (dal 29.05 al 07.09) con: miniclub ad orari prestabiliti, giochi e tornei, spettacoli e cabaret, corsi collettivi, aerobica, nuoto in piscina.
Amici degli animali: Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di 50€ a settimana per disinfezione finale
Condizioni: Check in dalle ore 17.00 alle ore 22.00 - Check out entro le ore 10.00
Vieste e dintorni: Stazione balneare garganica, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.All'inizio della spiaggia detta del Castello, ovvero quella a sud del centro abitato, si erge, quasi a guardia di Vieste, un monolite alto circa 25 metri chiamato Pizzomunno che è il simbolo stesso della cittadina garganica. Ad esso sono legate alcune leggende, spesso diverse l'una dell'altra. Lungo la costa è possibile ammirare alcuni trabucchi, antiche installazioni da pesca provviste di lunghi bracci in legno che sostengono una rete. È questo uno degli elementi storici che distinguono la zona garganica rispetto al resto della Puglia, per avvicinarla tendenzialmente alle province confinanti a nord (coste di Abruzzo meridionale e Molise). I dintorni di Vieste si distinguono per la presenza di diverse attrattive turistiche di enorme interesse geografico e storico. Vieste è sempre stata un punto di riferimento di primo piano per partenza ed arrivo alle Isole Tremiti, situate poco lontano a nord della costa. Vale esattamente lo stesso discorso per la Foresta Umbra, che costituisce un patrimonio biologico inestimabile per l'Italia del Sud. Da non dimenticare :la necropoli paleocristiana La Salata, situata ad est della cittadina, una delle più antiche e caratteristiche del bacino mediterraneo; il santuario di Santa Maria di Merino, situato poco lontano ; le grotte scavate dal mare nella roccia calcarea del Gargano, che ha generato delle cavità e formazioni rocciose dalle forme più svariate e bizzarre (ne è un esempio particolare il Pizzomunno). Lo stesso discorso vale per l'Architiello, scavato dall'erosione presso la strada per Pugnochiuso a sud di Vieste. Le grotte sono il risultato di fenomeni carsici, ma anche l'azione corrosiva di acqua marina e vento ha dato un contributo importante. Tra le grotte si ricordano la grotta sfondata, quella due Occhi, la grotta Rotonda, dei Pipistrelli, del Serpente, la Viola e la Smeralda.