HOTEL BELLAVISTA CLUB - GALLIPOLI (LE) | PUGLIA
Sulla rotta di intesi traffici mercantili, Gallipoli è sempre stato un importante centro marinaro. Tutt’ora conserva una posizione strategica nella penisola Salentina. Il borgo antico, un’isola collegata alla terraferma da un ponte seicentesco, è la prima tappa per scoprire un territorio che Vi incanterà con le sue testimonianze storiche, artistiche e naturali. L’Hotel Bellavista Club è affacciato sull’insenatura del canneto, prospiciente il nuovo porto turistico di Gallipoli, “la città bella”. Gli appartamenti sono distribuiti nei quattordici piani di un moderno grattacielo, con una superba vista sull’isola del borgo antico e sulla riserva marina dell’Isola di S. Andrea. Un sogno, dall’alba al tramonto.
LA STRUTTURA: Le residenze abitative, arredate in stile old-marine, con camere da letto, soggiorno-pranzo con divano letto, servizi con doccia, tv color con ricezione satellitare, telefono a selezione diretta, citofono, climatizzazione con controllo termostatico, biblioteca.
CAMERE: Le residenze abitative e le camere, arredate in stile old-marine, con camere da letto, soggiorno-pranzo con divano letto, servizi con doccia, tv color LCD con ricezione satellitare, telefono a selezione diretta, citofono, internet wi-fi, climatizzazione con controllo termostatico, biblioteca.
RISTORAZIONE: Immaginate un pomeriggio al tramonto quando i pescatori offrono ai nostri chef la freschezza del mare, o quando al mattino presto dalla vicina campagna dall’orto di Donato giungono, ancora bagnate di rugiada, le verdure più genuine e la frutta più gustosa; da Taurisano dallo storico forno in pietra leccese alimentato con ramaglie d’ulivo di Luigi nCugna proviene il pane fragrante pronto per la prima colazione: un attimo e la succulenta magia di questo estremo lembo d’Italia è già in tavola. Gustatela al ristorante esclusivo del Bellavista Club dove la sensazione è quella di trovarsi su una nave nel Mediterraneo affidato al servizio curato dal maitre Giuseppe Mello, della sezione Salento di AMIRA, ed all’abile maestria culinaria della brigata di cucina diretta dallo Chef Beda Ingravallo abbinata alla migliore selezione di vini doc ed igt esclusivamente pugliesi dove il Negramaro ed il Primitivo dominano la scena indiscussi protagonisti nel panorama enologico senza temere confronti.
CENTRO BENESSERE: Un vero Centro Benessere con tecnologia Jacuzzi in un esclusivo ambiente del Bellavista Club con panorama mozzafiato sull’isola del borgo antico di Gallipoli nato dall’incontro con la creatività e l’esperienza dell’architetto e designer Marco La Cava. Nell’area Bellessere & Relax, dedicata a non più di due ospiti privilegiati, è posizionato Sasha-Mi di Jacuzzi, la versione composta da Cabina Sauna e Hammam + Doccia Emozionale, un prezioso scrigno di legno, cristallo e acciaio, ideale per il Wellness. Qui si può vivere una Wellness Experience: a contatto con il cielo, sotto le stelle o tra le meravigliose linee di volo dei gabbiani, sono a disposizione gli strumenti per allenarsi con stile per la tonificazione di tutto il corpo Wellness Ball Active Sitting, Wellness Weights, Wellness Bag, Wellness Pad. Il design, intelligente ed ergonomico unito alla tecnologia Jacuzzi, raggiunge una sintesi formale e funzionale che permette di avere tutti i benefici di un vero centro benessere. La Sauna, con interno completamente realizzato in legno massello atermico naturale e pareti in laminato hpl ad alta pressione, consente i programmi di Biosauna, Sauna Romana e Sauna Finlandese. L’Hammam + Doccia Emozionale, in una nuvola di vapore, purifica in profondità aiutando ad eliminare le tossine ed a rafforzare le difese immunitarie. Consente di godere dei programmi di Tepidarium, Hammam e Calidarium. Dopo l’Hammam, il trattamento benessere si completa con la doccia emozionale con soffione a pioggia, nebulizzazione e doccia a cascata, che mixata ai differenti programmi di cromoterapia, crea un’atmosfera che trasforma il momento dedicato al relax con sorprendenti effetti emotivi. Nell’area trattamenti estetici e massaggi corpo lasciatevi sorprendere da sensazioni di bellezza rilassanti e tonificanti. L’esclusivo angolo di Relax & Bellessere vi consente di liberare le energie, riattivare la circolazione, distendere la muscolatura, migliorare la condizione di nutrizione, rilassare il sistema nervoso: la vostrà felicità è nele nostre mani, per ritrovare benessere e serenità con assoluta naturalezza. Ed in terrazza vi aspettano una minipiscina con idromassaggio, due ergonomici lettini prendisole ed una poltrona a dondolo, per abbinare il momento di relax totale ad una rilassante lettura dei volumi della ricercata libreria. Una dieta personalizzata, con il supporto di un nutrizionista, può essere richiesta al nostro Chef de cuisine.
SPIAGGIA: Il Lido delle Sirene, immerso in 30.000 mq di pineta privata, raggiungibile in alternativa con navetta riservata, è un’oasi di sabbia finissima nel golfo di Gallipoli, attrezzato con sdraio, ombrelloni, lettini prendisole; inoltre dispone di piscine con solarium. Inoltre, offre la possibilità di praticare corsi di vela, nuoto in piscina semiolimpionica, windsurf, sub con rilascio di brevetto. In alternativa, basket, pallavolo, calcetto e tennis con illuminazione, equitazione, bocce, pallanuoto, sci nautico, beach volley, battute di pesca, minigolf, tiro con l’arco, ping-pong, ciclopasseggiate, il parco giochi e ameno di quindici minuti il golf club. Ed al rientro in città da non perdere la cucina creativa e la selezionata cantina dell’esclusivo ristorante panoramico del Bellavista Club.
PET FRIENDLY: Animali ammessi con supplemento
SERVIZI: La motobarca “Due Mari” effettua il servizio traghettazione dal Club al Lido delle Sirene attraversando il golfo di Gallipoli con più corse giornaliere. In partnership con il Consorzio Artigiani della provincia di Lecce, nato nel dicembre 1975 per volontà della locale Camera di Commercio allo scopo di tutelare l’artigianato artistico e di tradizione del Salento e di promuoverne la qualità, Caroli Hotels propone una visita ai laboratori selezionati dei migliori artigiani. Un centinaio di botteghe artigiane che ben riproducono l’eccellenza dell’artigianato artistico e tradizionale: l’antica tradizione leccese è presente con raffinati lavori in cartapesta natività, statuine e oggettistica di vari maestri ed accurate forme in ferro battuto e in rame nate, come nel passato, dalle abili mani degli artigiani, con martello e forgia; l’arte salentina è rappresentata anche dalla ceramica che ha origini antichissime e centri di produzione conosciuti in ambiti nazionali come Lucugnano e Cutrofiano, dalla pietra leccese che ha ottenuto ovunque riconoscimenti artistici, dalle tradizionali lavorazioni in legno intarsio nonché dal ricamo e dai tessuti. Per le prelibatezze enogastronomiche affidatevi a La Dispensa di Caroli che, riprendendo un’antica tradizione familiare, ha selezionato le più squisite bontà della penisola salentina, assolata terra tra due mari: le referenze contemplano quanto di meglio un palato goloso possa desiderare e ciò è dovuto ai rigorosi controlli di qualità a cui è sottoposto ciascun prodotto, ottenuto solo dall’uso di ingredienti genuini e ricette esclusive. Il ristretto numero di fornitori di fiducia selezionati non utilizza conservanti di alcun tipo, trasforma i prodotti con procedure manuali, senza trascurare le nuove esigenze biologiche e dietetiche. Dall’insuperabile patè di olive del Capo di Leuca alle friselline all’olio extravergine di oliva, dalle mitiche orecchiette ai migliori vini d.o.c. e i.g.t. del Salento, dal liquore di fico d’India alle dolci specialità è possibile prevedere la consegna a domicilio di ogni confezione de La Dispensa di Caroli.